top of page

TESTIMONIANZE

Michele, 43 anni, Leno

1. Parlaci di te.

"Sono un ragazzo nato a Leno il 10 Aprile 1977, oggi vivo a Brescia, ho una famiglia con due bambini e dal’inizio del 2015 sono entrato nel settore delle assicurazioni."

2. Come sei arrivato alle Generali di Manerbio.

"La mia esperienza arriva dal campo imprenditoriale, ho lavorato 20 anni nell'azienda di famiglia che poi è stata venduta nel 2013. Dopo qualche tempo ho iniziato a fare il segnalatore per un collega delle Generali di Manerbio e successivamente sono entrato a far parte a tutti gli effetti del gruppo Generali come consulente assicurativo."

3. Il segreto del tuo successo?

"Sono dell'idea che bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto e grazie ad alcune mie caratteristiche, come l'intraprendenza e l'essere estroverso, ho trovato la chiave di volta per spiccare in questo lavoro."

4. Consigli?

"Credo che nessun lavoro sia facile e che quindi ci siano sempre dei pro e dei contro, l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di essere umili e di cercare sempre di raggiungere gli obbiettivi che ci si prefissano con ambizione e rimboccandosi le maniche."

Priscilla Bontempi, 34 anni, Gussago

Elisa Omassi, 31 anni, Leno

1. Parlateci di voi

Priscilla: Ho iniziato nel 2012, dopo la laurea, come consulente e all’inizio del 2015 mi è stato dato il ruolo di co-manager.

Elisa: Ho iniziato nel 2011 come consulente di sportello, poi sono passa a consulente junior, consulente senior e poi dall’inizio del 2015  sono passata a gestire un’area di lavoro.

 

2. Come sono strutturati i team di lavoro?

I team di lavoro sono composti più o meno da una decina di persone ciascuno, con età compresa tra i 20 ed i 40 anni e che provengono dai più svariati campi. Alcuni collaboratori sono neo-inseriti mentre alcuni sono qui da tempo e hanno in gestione un portafoglio clienti.

 

3. La vostra giornata tipo?

La nostra giornata inizia alle ore 9.00 con una riunione nella quale si fa formazione, cioè si studiano i prodotti e si fanno simulazioni delle trattative di vendita. Dopodiché coordiniamo gli appuntamenti dei consulenti junior assegnando gli affiancamenti con i senior. Il resto della giornata lo si passa tra ufficio e appuntamenti con i clienti.

4. Cos’è cambiato da quando eravate consulenti ad oggi in termini di responsabilità e progetti?

Tutto. Non si tratta più solo di noi, non dobbiamo solo gestirci, ma seguire anche altre persone per far sì che raggiungano i loro obiettivi, ovviamente assumendoci la responsabilità per tutto il team.

Marco, 27 anni, Gottolengo

1. Parlaci di te.

Ho 27 anni, sono sposato e padre di Rachele, la mia bimba di 6 anni. Vivo a Gottolengo che è il mio paese d’origine.

Ho cominciato a lavorare in Generali Manerbio frequentando il corso di formazione. Ho iniziato come consulente Junior e, dopo un breve periodo formativo, sono passato a Senior. Ora sto cercando di fare carriera all’interno dell’agenzia

 

2. Come è cambiato il lavoro in agenzia da quando avete iniziato? 

Da quando ho intrapreso questo percorso, l’azienda si è modificata sempre in meglio per poter valorizzare e formare i suoi consulenti. È stato introdotto per esempio, un team Junior per i neo inseriti, in modo che questi possano lavorare all’interno di un gruppo condividendo i vari aspetti dell’attività. Siamo un’azienda in continua crescita ed espansione e, se guardiamo i dati relativi alla produzione, non possiamo che essere contenti e motivati a fare ancora meglio. 

 

3. Cosa ti aspetti per il futuro?

Mi sono prefissato degli obiettivi professionali e sto facendo del mio meglio per perseguirli. Il fatto di avere una famiglia in crescita è per me forte motivazione per fare del mio meglio, visto che qui c'è la possibilità di fare carriera e di crescere professionalmente in un ambiente stimolante e positivo.  

Vuoi avere successo nella tua carriera professionale? Partecipa alla Generali Career Presentation
bottom of page